Jonico Etneo – Parte il CHARITY SHOP, iniziativa di solidarietà a favore delle persone in condizioni di vulnerabilità
I Volontari CRI in piazza per promuovere le attività di Croce Rossa
Lo scorso 21 maggio, a Piedimonte Etneo (CT), ha preso il via il progetto Charity Shop che vedrà i volontari CRI impegnati per tutta l’estate ogni seconda domenica del mese. Un’iniziativa di solidarietà a favore delle persone in condizioni di vulnerabilità, organizzata dai Volontari CRI in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Piedimonte Etneo.Obiettivo dell’area 2 della Croce Rossa Italiana è venire incontro ai bisogni primari delle fasce più deboli della popolazione, distribuendo beni di prima necessità, come viveri, vestiario, medicinali e fornendo anche assistenza domiciliare.
Il progetto CRI si inserisce nel quadro dell’evento locale organizzato ogni anno, “Mercato a Km 0”, che promuove le arti, i mestieri e i prodotti locali con lo scopo di valorizzaree favorire la commercializzazione e il consumo dei prodotti tipici del territorio.
I volontari CRI saranno presenti in piazza con un loro stand pronti a informare i cittadini sulle attività della Croce Rossa. Nel corso dei primi appuntamenti con Charity Shop, nelle domeniche di maggio, i cittadini hanno contribuito in diversi modi all’iniziativa e con la formula della libera offerta hanno potuto acquistare oggetti nuovi o usati. Alcuni hanno regalato abiti in buono stato che non usavano più.
Di Monica Sutera, Volontaria CRI di Agrigento