Sicilia – Volontariato e Vacanze – Eolie 2017: il progetto CRI di Milazzo Isole Eolie per le vacanze estive

 Volontariato e Vacanze - Eolie 2017
Volontariato e Vacanze – Eolie 2017

Dieci settimane alle Eolie con la CRI. Candidature entro il 15 giugno

Il progetto “Volontariato e Vacanze – Eolie 2017” nasce con l’obiettivo di coinvolgere, durante tutto il periodo estivo, volontari provenienti da altre realtà di Croce Rossa nelle attività e nei servizi del Comitato di Milazzo – Isole Eolie. “Volontariato e Vacanze” è un progetto che, ogni anno, molte Unità di Croce Rossa attivano con l’obiettivo di coinvolgere, nelle attività e nei servizi dei loro territori, volontari CRI provenienti da ogni parte d’Italia, offrendo una straordinaria occasione per scoprire la bellezza dei territori e vivere una indimenticabile esperienza.

I periodi di attivazione e le modalità di adesione, così come i requisiti richiesti e le attività “aperte” ai volontari ospitati, possono cambiare da una realtà all’altra di Croce Rossa. L’obiettivo resta sempre lo stesso: offrire ai volontari un modo diverso di vivere una vacanza attiva all’insegna dello svago e del divertimento supportando il personale in servizio. Ciò permette di collaborare con nuovi colleghi mettendo a disposizione degli altri le proprie capacità e professionalità.
    
    Tutti i Volontari della Croce Rossa Italiana in possesso di Brevetto di operatore PSTI/TSSA, Abilitazione alla guida di ambulanza CRI e Brevetto di operatore Full-D, possono offrire il proprio contributo per lo svolgimento delle attività di assistenza sanitaria con ambulanza e di tutti i servizi che la CRI offre sul territorio Eoliano. Il progetto, che verrà svolto presso il Comitato di Milazzo – Isole Eolie sede territoriale dell’isola di Vulcano, avrà una durata di 10 settimane, nel periodo compreso tra il 1 luglio e il 9 settembre 2017. Ciò che si chiede è la disponibilità minima per un soggiorno di una settimana (da sabato a sabato). I Volontari saranno inseriti in turni di servizio di 8 ore al giorno per l’assistenza sanitaria 118, che può essere svolto al mattino (06:00 – 14:00) o al pomeriggio (14:00 – 22:00), inoltre, è richiesto un turno notturno (22:00 – 06:00). Il rimanente tempo libero può essere utilizzato a piacere del Volontario, partecipando ad escursioni in barca, battute di pesca, bagni nei fanghi termali o altre attrazioni proposte sulle splendide Isole Eolie. Il vitto e l’alloggio sono a carico del Comitato CRI di Milazzo – Isole Eolie, mentre le spese di viaggio saranno a carico dei Volontari o dei loro Comitati d’appartenenza. 

Le adesioni potranno essere avanzate entro e non oltre il 15 giugno 2017, attraverso la compilazione del modulo da scaricare in fondo alla pagina ed inviarlo a cl.milazzo@cri.it.

Per ulteriori informazioni in merito al Progetto sarà possibile contattare il numero 347.1343367 o all’indirizzo www.crimilazzoeolie.it

Buon volontariato estivo a tutti, ricordando che la CRI non va mai in vacanza!

Di Irene Cimino, Volontaria CRI di Trapani

 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.