Ribera – “Niente Panico”: piccoli Volontari crescono con il progetto dei Volontari CRI

“Niente panico”
“Niente panico”

I Volontari hanno mostrato ai bambini come funziona un’ambulanza

“Niente panico” è il nome del progetto, che si è svolto a Ribera lo scorso 7 maggio, che ha visto coinvolti i volontari CRI di Ribera e i bambini della Scuola d’Infanzia BiriBirò.

I bambini, insieme ai loro genitori, hanno potuto osservare da vicino una vera ambulanza e provare l’emozione di salirvi a bordo, come dei veri volontari.
Il progetto, che ha visto la collaborazione della CRI, nasce dalla volontà della direttrice Maria Rita Guiddemi e della dottoressa Giusy Sabella.
I volontari hanno messo a disposizione la loro ambulanza e spiegato ai bambini cosa contiene e come viene usata. Scopo dell’iniziativa infatti è far conoscere ai bambini gli strumenti sanitari che permettono ai volontari di aiutare chi sta male e spiegare che non bisogna aver paura di questa grande macchina che a sirene spiegate ci avverte che qualcuno ha bisogno di assistenza medica. 
“E’ stata una gioia interagire con questi bambini della scuola d’infanzia – dice Floriana Bologna, delegata CRI Ribera – e con i loro genitori che sono stati parte attiva dell’iniziativa. I giovani sono i primi agenti del cambiamento, necessario per una società migliore, e piccoli e grandi insieme oggi hanno potuto capire l’importanza del volontariato al servizio di chi ha bisogno”.

 
Copy link
Powered by Social Snap