Le rubriche di CRI Sicilia che raccontano le storie dei volontari
- Le rubriche di CRI Sicilia che raccontano le storie dei volontari
Racconti e sorrisi dal campo sui canali web di CRI Sicilia
I Volontari della Croce Rossa Italiana sono i protagonisti quotidiani di esperienze cariche di emozioni. I loro sorrisi sono contagiosi e riescono a coinvolgere chi li riceve. Ogni singola storia arricchisce l’esperienza di tutti i volontari di CRI Sicilia attraverso la condivisione di idee e racconti.
Per questo motivo, CRI Sicilia ha ideato due nuove rubriche sulla pagina Facebook per raccontare le storie dei volontari siciliani, le loro attività ed esperienze sul territorio, le emozioni provate sul campo.
Diario di bordo del Volontario racconterà i pensieri e i sentimenti vissuti dai Volontari mentre nella seconda rubrica, Sorrisi dal volontariato, verranno condivisi i sorrisi spontanei direttamente dal campo.
Oltre alla pagina facebook, il sito web di CRI Sicilia resta sempre un importante canale di condivisione delle storie di volontariato con la rubrica Io, Volontario della Croce Rossa Italiana. Una rubrica per dare spazio alle storie di volontari che vogliano raccontarsi in uno spazio dedicato all’approfondimento, attraverso cui parlare di un volontariato che sia di ispirazione per tutti. La finalità è diffondere l’idea che l’azione sul locale sia un buon punto di partenza e una scelta quotidiana consapevole per diffondere quel senso di Umanità spesso trascurato ma vivo dentro ognuno di noi.
Per condividere con noi la tua esperienza, scrivici a comunicazione@sicilia.cri.it.
Non vediamo l’ora di leggere le vostre storie di volontariato!