Terremoto centro Italia anche i Volontari della Croce Rossa Siciliana

 
 
 
L'imbarco alla Caronte & Tourist s.p.a.
L’imbarco alla Caronte & Tourist s.p.a.

Durante o a seguito di un disastro l’imperativo immediato è quello di salvare vite, ridurre le sofferenze, i danni e le perdite e di proteggere, confortare e dare supporto alle persone colpite, il nostro compito è quello di essere pronti e ben preparati per potare aiuto.

Dovunque per tutti senza distinzione ,una “macchina della solidarietà” si muove per costruire comunità sempre più forti e coese . 

A seguito dell’attivazione delle sale operative e di tutti i Centri d’Intervento di Emergenza CRI sul territorio Nazionale sono partiti dalla Sicilia 16 Volontari CRI dei Comitati di Palermo, Mascalucia, Lampedusa e San Salvatore di Fitalia, fra cui 3 addetti alla ristorazione con HACCP un elettricista e due mezzi che hanno raggiunto le zone colpite dal devastante terremoto del centro Italia.
Una drammatica emergenza che prevede una lunga ricostruzione in cui i Volontari CRI Sicilia saranno presenti giorno dopo giorno in supporto delle migliaia di persone rimaste senza casa per garantire assistenza censimento, gestione dell’accoglienza, preparazione e distribuzione pasti, interventi di carattere sanitario, supporto psicologico.Il nostro grazie alla Caronte & Tourist s.p.a. che ha consentito il traghettamento dei veicoli a titolo gratuito, gesto di grande solidarietà e generosità di un importante azienda Siciliana che rientra nell’ampia rete di partenariato che Croce Rossa crea quotidianamente su tutto il territorio. Contributi come quello della Caronte & Tourist s.p.a. rafforzano la nostra missione “ fare di più ,fare meglio per ottenere un maggiore impatto”.

Tutti coloro che vorranno sostenere le popolazioni colpite dal devastante possono farlo utilizzando il conto corrente attivato da Poste Italiane e Croce Rossa Italiana con le seguenti coordinate:IBAN:

IT38R0760103000000000900050BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
Beneficiario: Associazione Italiana della Croce Rossa
Causale: “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Terremoto Centro Italia”

oppure utilizzare il conto corrente della Croce Rossa Italiana con le seguenti coordinate:IBAN:

IT40F0623003204000030631681BIC/SWIFT: CRPPIT2P086
Beneficiario: Associazione Italiana della Croce Rossa
Causale: “Terremoto Centro Italia”

La donazione in denaro sarà interamente utilizzata da Croce Rossa Italiana per mettere a disposizione della popolazione derrate alimentari e beni di prima necessità che potremmo non avere immediatamente a disposizione nei nostri centri logistici, e per il mantenimento efficiente delle nostre strutture di accoglienza, potendo quindi rispondere prontamente ai bisogni che si manifestano di ora in ora.Informazioni e contatti:
email: aiuti@cri.it – Telefono: 06-5510

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.