Terremoto centro Italia anche i Volontari della Croce Rossa Siciliana
- L’imbarco alla Caronte & Tourist s.p.a.
Durante o a seguito di un disastro l’imperativo immediato è quello di salvare vite, ridurre le sofferenze, i danni e le perdite e di proteggere, confortare e dare supporto alle persone colpite, il nostro compito è quello di essere pronti e ben preparati per potare aiuto.
Dovunque per tutti senza distinzione ,una “macchina della solidarietà” si muove per costruire comunità sempre più forti e coese .
A seguito dell’attivazione delle sale operative e di tutti i Centri d’Intervento di Emergenza CRI sul territorio Nazionale sono partiti dalla Sicilia 16 Volontari CRI dei Comitati di Palermo, Mascalucia, Lampedusa e San Salvatore di Fitalia, fra cui 3 addetti alla ristorazione con HACCP un elettricista e due mezzi che hanno raggiunto le zone colpite dal devastante terremoto del centro Italia.
Una drammatica emergenza che prevede una lunga ricostruzione in cui i Volontari CRI Sicilia saranno presenti giorno dopo giorno in supporto delle migliaia di persone rimaste senza casa per garantire assistenza censimento, gestione dell’accoglienza, preparazione e distribuzione pasti, interventi di carattere sanitario, supporto psicologico.Il nostro grazie alla Caronte & Tourist s.p.a. che ha consentito il traghettamento dei veicoli a titolo gratuito, gesto di grande solidarietà e generosità di un importante azienda Siciliana che rientra nell’ampia rete di partenariato che Croce Rossa crea quotidianamente su tutto il territorio. Contributi come quello della Caronte & Tourist s.p.a. rafforzano la nostra missione “ fare di più ,fare meglio per ottenere un maggiore impatto”.
Tutti coloro che vorranno sostenere le popolazioni colpite dal devastante possono farlo utilizzando il conto corrente attivato da Poste Italiane e Croce Rossa Italiana con le seguenti coordinate:IBAN:
IT38R0760103000000000900050BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
Beneficiario: Associazione Italiana della Croce Rossa
Causale: “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Terremoto Centro Italia”
oppure utilizzare il conto corrente della Croce Rossa Italiana con le seguenti coordinate:IBAN:
IT40F0623003204000030631681BIC/SWIFT: CRPPIT2P086
Beneficiario: Associazione Italiana della Croce Rossa
Causale: “Terremoto Centro Italia”
La donazione in denaro sarà interamente utilizzata da Croce Rossa Italiana per mettere a disposizione della popolazione derrate alimentari e beni di prima necessità che potremmo non avere immediatamente a disposizione nei nostri centri logistici, e per il mantenimento efficiente delle nostre strutture di accoglienza, potendo quindi rispondere prontamente ai bisogni che si manifestano di ora in ora.Informazioni e contatti:
email: aiuti@cri.it – Telefono: 06-5510