Giornata Mondiale abbracci

 

La Croce Rossa Italiana tra le tante attività si occupa anche di diffondere una cultura della pace e della non violenza.
Questo viene fatto con dei progetti che vengono portati avanti nelle scuole e con delle attività in piazza.

La Croce Rossa si occupa di queste tematiche per prevenire i fenomeni di discriminazione e di intolleranza verso il diverso che sempre più sono presenti nella nostra società.

Ricordiamo che uno dei 7 Principi Fondamentali dell’associazione è proprio l'”Imparzialità”.

Nell’ambito di queste attività la Croce Rossa della Sicilia ha deciso di aderire alla giornata internazionale degli abbracci che come ogni anno ricorre il primo sabato di Luglio.

I volontari che saranno presenti in molte piazze della regione avranno con se dei cartelli con scritto “Abbracci Gratis”, si metteranno fermi con le braccia aperte e con una benda sugli occhi.

Saranno pronti ad abbracciare chiunque vorrà avvicinarsi, senza pregiudizi e senza discriminare.

L’idea è quella di donare un gesto di pace e amicizia che è l’abbraccio a chiunque.

La benda sugli occhi servirà proprio a questo, a non selezionare le persone da abbracciare, perché la Croce Rossa è aperta a tutti ed è per tutti.In ogni piazza ci saranno anche delle bende in più in modo tale che chiunque vorrà potrà unirsi ai volontari ed abbracciare i passanti.

Sono innumerevoli i comitati che hanno aderito all’iniziativa.

 
 

 

 

 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.