Presentazione dei Consigli Direttivi alle autorità comunali
Ai fini di una più ampia prospettiva di collaborazione con i pubblici poteri, il Presidente Regionale ha invitato i Presidenti eletti a chiedere immediatamente un appuntamento al Sindaco del Comune sede del Comitato, al fine di informare l’Amministrazione delle elezioni C.R.I., esporre le linee strategiche del programma nonché presentare tutto il Consiglio Direttivo insediato.
Medesimi incontri potranno essere organizzati con tutti i Sindaci dei Comuni rientranti nella competenza territoriale del Comitato; a tali visite istituzionali è consigliabile prenda parte il Presidente e/o un Consigliere da lui delegato.
I Commissari dei Comitati C.R.I. neo istituiti provvederanno similmente a presentare la nuova realtà locale C.R.I. al Sindaco del Comune sede del Comitato ed a tutti i Sindaci del Comuni di competenza. Tale presentazione dovrà sottolineare l’importanza di una rinnovata presenza della Croce Rossa Italiana nel territorio.
In tutti i casi sopra esposti, ed in vista dell’approssimarsi della Giornata Mondiale di Croce Rossa, potrebbe essere consigliabile consegnare ai Sindaci una bandiera di Croce Rossa, con la richiesta di esporla al palazzo comunale nel periodo 2-15 maggio 2016.