Nomina dei referenti della CRI per i rapporti con le amministrazioni provinciali

 
immagine news

Con propria Ordinanza n. 1 dell’1 gennaio 2016, il Presidente Regionale C.R.I. ha provveduto ad individuare i Presidenti che eserciteranno, fino alle elezioni, le funzioni di referente della Croce Rossa Italiana per i rapporti con l’Amministrazione provinciale, la Prefettura e gli altri organi ed amministrazioni su scala provinciale.
L’articolo 29.1 lettera e) del nuovo Statuto, infatti, prevede che il Presidente Regionale “nomina, su proposta vincolante dei Presidenti dei Comitati costituiti in ciascuna provincia o Città metropolitana, un referente della Croce Rossa Italiana per i rapporti con l’Amministrazione provinciale o della Città Metropolitana, la Prefettura e gli altri organi ed amministrazioni su scala provinciale”.

Il Presidente Regionale, nelle more delle riunioni per la designazione di suddetti referenti da parte dei Comitati C.R.I.di ciascuna provincia, nella necessità di garantire l’esistenza di un interlocutore con gli enti provinciali, e considerato che la convocazione di tali riunioni potrà essere agevolmente prevista per il mese di marzo 2016, ovvero al termine della procedura elettorale per l’elezione degli organi dei Comitati C.R.I., già avviata con Ordinanza del Presidente Nazionale 17 dicembre 2015, n. 286, in via transitoria e fino a detta designazione, ha individuato i suddetti referenti nelle persone dei Presidenti e Commissari degli ex Comitati Provinciali C.R.I.:

–         Dott. Angelo Vita, per il Libero Consorzio Comunale di Agrigento 
–         Dott.ssa Silvia Capri, per il Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta 
–         Sig. Carmelo Stefano Principato, per la Città Metropolitana di Catania 
–         Dott. Antonino Insinga, per il Libero Consorzio Comunale di Enna 
–         Dott. Dario Bagnato, per la Città Metropolitana di Messina 
–         Sig. Fabio D’Agostino, per la Città Metropolitana di Palermo
–         Sig. Nicolò Piave, per il Libero Consorzio Comunale di Ragusa
–         Sig. Francesco Messina, per il Libero Consorzio Comunale di Siracusa 
–         S.lla Laura Rizzello, per il Libero Consorzio Comunale di Trapani.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap