Giornate di formazione per lo screening e la gestione delle informazioni sanitarie dei migranti e dei viaggiatori internazionali

 
immagine news

La C.R.I. Sicilia, nei giorni 26 e 27 gennaio 2016, ha ospitato un evento formativo – svoltosi a Catania – destinato ai componenti degli Uffici di Sanità Marittima, e diretto ad acquisire quanto necessario per implementare il sistema sperimentale di screening e gestione delle informazioni sanitarie dei migranti e dei viaggiatori internazionali.
Il sistema nasce dalla collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Reparto di Sanità Pubblica nell’ambito di un Accordo di collaborazione tra il Ministero della Salute e la stessa C.R.I. quale strumento di supporto alla gestione degli sbarchi che coinvolgono attualmente il Paese e per ordinare il processo di raccolta accurata dei dati sanitari di interesse per la pronta notifica e sorveglianza. La prima implementazione del sistema avverrà in Sicilia.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.