Firmato il protocollo fra il Comitato CRI di Palermo e il Comune di Bagheria
Il 10 marzo 2016 è stato firmato un protocollo d’intesa tra il Comitato C.R.I. di Palermo ed il Comune di Bagheria. Il protocollo prevede una collaborazione che facilita i cittadini di Bagheria e dintorni ad avere una presenza ancora più marcata di Croce Rossa e delle sue iniziative.
Formazione e divulgazione sanitaria, cultura del volontariato e sociale ed ancora attività legate al mondo giovanile alcune fra le iniziative comprese. Forte sarà la promozione delle volte ad elevare la qualità della vita nella comunità attraverso un miglioramento del sostegno sociale tutelando in particolar modo minori, disabili, anziani e tutti coloro che sono in condizioni di disagio, emarginazione e povertà.
In quest’ottica si inserisce il ruolo che svolgeranno i Volontari C.R.I. con il taxi della solidarietà, che si inserisce nel progetto e-inclusion finanziato con il Pisu “Bagheria Baarìa L’altra Città” Pist “Reti urbane e territoriali sostenibili: Metropoli est e valle del Torto”.
Nell’ambito dell’intesa è previsto anche l’affido alla C.R.I. di locali per lo svolgimento delle attività che diverranno la nuova sede C.R.I. a Bagheria.
“Più volte abbiamo sottolineato la necessità di sviluppare sinergie con il territorio – sottolinea l’assessore Puleo – questo protocollo rientra tra queste azioni di sinergia per il bene comune. Ringrazio la Croce Rossa Italiana per la proposta ed auspico che si possa essere immediatamente attivi sul territorio – dice il sindaco Patrizio Cinque – le azioni che si possono realizzare sono molteplici ed avranno necessariamente una ricaduta positiva su di un’utenza che è di certo la più debole che abbia un Comune”.