Donato un defibrillatore alla Sede CRI di Sciacca

 
immagine news

L’Associazione “Orazio Capurro – amore per la vita”, ha donato un defibrillatore al Comitato C.R.I. di Agrigento, Sede di Sciacca. Si tratta di un defibrillatore Saver One D, di ultima generazione, con mini LCD, ampio display ECG e completo di accessori quali batteria ricaricabile, stazione di ricarica, pads per adulto e pediatriche, scheda di memoria e cavo per ECG. Il dispositivo permette anche di potere effettuare e valutare in tempo reale l’elettrocardiogramma per consentire ai soccorritori di verificare le condizioni del paziente e potere prestare un soccorso avanzato e specifico all’infortunato.
Dotare la Sede C.R.I. di Sciacca di un defibrillatore così completo, significa assicurare maggiore operatività considerando che la C.R.I. saccense offre un importante servizio di assistenza socio sanitaria sia sul territorio saccense che nei paesi limitrofi. L’associazione ha velocizzato ogni tempistica per fare in modo che il defibrillatore sia già nella disponibilità della Sede C.R.I.di Sciacca da subito e in considerazione anche dell’imminente manifestazione del Carnevale.
La cerimonia di consegna ha avuto luogo sabato 30 gennaio 2016. Erano presenti il vice sindaco del Comune di Sciacca e l’assessore comunale alle politiche sociali, oltre a diverse autorità militari.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap