Corso di aggiornamento degli Istruttori P.S.T.I. in T.S.S.A.

 
immagine news

Si terrà domenica 17 gennaio 2016, dalle ore 9:30 alle ore 18:30, presso la sede del Comitato C.R.I. di Caltanissetta il corso di aggiornamento degli Istruttori P.S.T.I. in T.S.S.A.
Tale evento formativo è propedeutico al corso di conversione, la cui tenuta è prevista per il mese di febbraio 2016.Come previsto dalla normativa nazionale, per accedere al corso di aggiornamento e al successivo corso di conversione il Volontario C.R.I. deve possedere i seguenti requisiti:

-essere Istruttore PSTI ed aver partecipato nell’ultimo biennio (2014-2015) almeno a due corsi per operatori PSTI/TSSA con almeno otto ore di lezione per corso tra teoria e praticaOPPURE

-essere Monitore o Capo Monitore attivo, possedere la qualifica di operatore PSTI/TSSA (o precedenti titoli equipollenti) da almeno due anni ed aver svolto nell’ultimo biennio (2014-2015) regolarmente servizi di ambulanza per minimo 50 ore annue di cui almeno 25 ore di emergenza (assistenza a manifestazioni, servizi a grandi eventi, attività di ambulanza in emergenza).I requisiti sopra citati dovranno essere certificati nel seguente modo:

-titolo di Istruttore PSTI: fotocopia dell’attestato o verbale di esame firmato dalla Commissione Esaminatrice;
-partecipazione a minimo 2 corsi per operatori TSSA/PSTI con almeno 8 ore di lezione (teoria e pratica): dichiarazione del Direttore del corso TSSA/PSTI oppure del Presidente del Comitato C.R.I. organizzatore;
-Monitore e Capo Monitore C.R.I. attivo: autodichiarazione di presenza del nominativo nell’O.P 218/14 o stralcio dell’Ordinanza;

-titolo di operatore PSTI/TSSA  o precedente: fotocopia dell’attestato di Operatore PSTI TSSA/OSES o altre certificazioni (accesso alla C.R.I. prima del 2006) o dei relativi verbali;
-50 ore in ambulanza nel biennio 2014/2015 di cui almeno 25 in emergenza: dichiarazione del Presidente del Comitato C.R.I. (o dei Presidenti dei Comitati C.R.I. se si svolge servizio in più Unità), con la specifica delle ore in emergenza.
Le suddette certificazioni dovranno essere consegnate prima dell’inizio del suddetto corso di aggiornamento
La scheda di iscrizione al corso di aggiornamento dovrà essere inviata a cura del Comitato C.R.I. di appartenenza alla casella segreteria.presidenza@sicilia.cri.it, ed entro e non oltre il 12 Gennaio 2015.
Per qualsiasi informazione o chiarimento, è possibile contattare il Delegato Tecnico Regionale dell’Area 1, Luigi Corsaro (luigicorsaro68@gmail.com).

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap