Comunicazione
Sviluppiamo la nostra azione per prevenire e affrontare in modo efficace le vulnerabilità delle comunità.
Riconosciamo il valore strategico della comunicazione per dare voce ai bisogni umanitari delle persone vulnerabili.
Responsabilizziamo e coinvolgiamo in modo attivo nei processi decisionali a tutti i livelli i volontari ed il personale sviluppando un’ unica grande rete di persone del mondo CRI e non solo.
Aree d'intervento
Sviluppo Organizzativo
Puntiamo a creare una struttura organizzativa efficiente che rispetti la parità di genere, monitorando e adattando regolarmente l’organigramma alle sfide operative.
Rete innovativa
Vogliamo ottenere una maggiore qualità ed efficacia dei programmi della CRI grazie a un Laboratorio dell’Innovazione, che sviluppi nuove soluzioni in collaborazione con partner sia pubblici che privati del settore umanitario e promuovere l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia.
Sviluppo Tecnologico
Abbiamo l’obiettivo di armonizzare l’intero sistema informatico e adottare strumenti di gestione dei dati in tempo reale, per operare in modo più agile, efficiente e trasparente.
Fundraising
Sviluppiamo un piano d’azione per la raccolta fondi che fornisca le linee guida per garantire una base finanziaria stabile per le varie attività della CRI.
Comunicazione
Stabiliamo una comunicazione più efficiente tra il Comitato Nazionale, i Comitati Regionali e i Comitati sul territorio, condividendo sistematicamente le buone pratiche e le esperienze acquisite.
Ufficio Stampa
L’ Ufficio Stampa si occupa di mantenere e coordinare le relazioni con mass media, agenzie di stampa, giornalisti e testate giornalistiche. Costituisce un ponte fra organi di informazione, Comitato Regionale Lombardia e Comitati Territoriali.