Scadono il10 febbraioi termini per presentare la domanda al bando, per i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Per tutti coloro che aderiscono si prospettano progetti in Italia e all’estero con la novità del Servizio civile digitale.

I progetti della Croce Rossa Italiana sono dislocati sul territorio nazionale e all’estero (Panama, Santo Domingo, Senegal, Kenya, Spagna, Georgia e Montenegro)

“I giovani sono una risorsa preziosa per il Volontariato. Aumentare e far crescere la cultura dell’impegno al servizio di organizzazioni e associazioni che alimentano la cultura della solidarietà e dell’aiuto verso le persone più fragili o nelle situazioni di emergenza e di soccorso, è fondamentale per tenere vivo un settore che ha bisogno costante di nuove energie e di saper guardare al futuro. La Croce Rossa Italiana con il suo radicamento territoriale e la sua capillarità e prossimità rappresenta un valore aggiunto nel quale i giovani possono trovare spazio per crescere”. Dichiara Matteo Camporeale,Vice Presidente Nazionale e Rappresentante dei Giovani CRI.

Per ulteriori informazioni:

https://cri.it/cosa-facciamo/volontariato/servizio-civile/servizio-civile-bando-ordinario-2022/

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Lombardia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.