Cyrano, il teatro realizzato dai ragazzi Club25 di Pavia

Locandina Evento
Locandina Teatro: Cyrano

Si chiamano Simone e Federica i due ragazzi di Broni e Stradella che hanno coltivato il sogno di salire sul palcoscenico, ancora una volta, dopo le esperienze fatte al liceo. Hanno avuto il coraggio di mettersi in gioco e si sono proposti a Club 25Pavia: è nata così l’idea di Theatre25,  una compagnia di teatro di soli ragazzi che condividono la passione per la recitazione.
L’idea si è concretizzata velocemente: Simone e Federica, sostenuti da tutto il Club e da Croce Rossa Italiana, hanno avuto “carta bianca” per costruire le basi di questo progetto! Hanno deciso di mettere in scena il Cyrano de Bergerac, una delle storie d’Amore più forti e coinvolgenti che siano mai state presentate: per questo non solo affascinante, ma con una strada in salita tutta da affrontare. Dopo un primo attimo per organizzarsi, Federica e Simone hanno trovato ben 23 attori, tutti iscritti a Club25 e quindi tutti donatori di sangue. Uniti dall’essere tutti donatori, questi ragazzi, in completa autonomia, hanno organizzato il copione, gestito le prove, costruito le scenografie, presi i contatti con i teatri, pensato le locandine e proposto le pubblicità.

 

Il progetto è iniziato a Novembre e ora, a Maggio, finalmente si concluderà, con le prime rappresentazioni: la prossima è al Teatro Sociale di Stradella Mercoledì 12 Giugno alle 20.45.
“La cosa importante da sottolineare è proprio la forza, la costanza e la voglia di portare a termine questa attività per la quale nessuno era obbligato” spiega Giuseppe Marino, Delegato Prov. Area V e Delegato Tecnico Regionale Club 25 “i ragazzi si sono dimostrati realmente responsabili e sinceramente impegnati in questa causa; forse perché questo progetto è totalmente loro”. Questa è la forza del progetto, non è qualcosa di preconfezionato, non è un pacchetto offerto da Croce Rossa: Theatre25, come del resto tutto Club 25 Pavia, è un insieme di attività che per la maggior parte sono completamente proposte dai ragazzi stessi, donatori di sangue e non necessariamente iscritti a Croce Rossa.
Questo è fare gruppo, questo è sentirsi parte di un Club in cui ognuno è parte fondamentale.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Lombardia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.