Concluso a Pescara il corso per diventare Volontario della Croce Rossa Italiana

Sono 120 i nuovi Volontari che hanno ultimato il Corso di Formazione promosso dal Comitato Locale di Pescara.

Ieri sera, mercoledì 25, presso l’AuditoriumCastellammare in Viale Bovio 446 a Pescara, si è svolta una breve cerimonia conclusasicon la consegna degli attestati ai 120 nuovi Volontari che hanno ultimato ilCorso e che ora sono, a tutti gli effetti, componenti della Croce Rossa, la più grandeorganizzazione umanitaria al mondo.

“Grazie all’entusiasmo ed alladisponibilità a volersi impegnare per gli altri, da oggi a Pescara possiamocontare su altri 120 colleghi per il Comitato di Pescara – ha dichiarato il Commissario del Comitato Locale di Pescara, Matteo MATTIOLI  e questo significa poter contare su Volontari professionalizzati e competenti, che possono ora incrementare le attività del nostro Comitato.

Salute, Sociale, Emergenze, Principi evalori, Giovani e Sviluppo sono queste le aree di intervento che si concretizza in attività di Protezione civile, Assistenza sanitaria, Unità di strada, Attività socio-assistenziali, Salvataggio in acqua, Soccorso su piste da sci, Soccorsoin bici, Unità cinofile, Squadre di supporto psicologico, Assistenza a grandieventi.

Ripeteremo il Corso dopo l’estate, ma sin d’ora si può manifestare il proprio interesse a frequentarlo contattando il Comitato di Pescara al numero 334 677 8465 o tramite la mail formazione.cripescara@gmail.com”.

Il Commissario
Matteo Mattioli


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Abruzzo
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.