Il Presidente Regionale Abruzzo Gabriele Perfetti e il Capitano di Vascello (CP) Donato De Carolis

Siglato l’accordo tra Croce Rossa e Guardia Costiera Direzione Marittima di Pescara

Firmato a Pescara, il protocollo d’intesa tra l’Associazione della Croce Rossa Italiana Comitato Regionale Abruzzo e la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera Direzione Marittima di Pescara.
Oggetto del Protocollo è l’imbarco del personale della Croce Rossa Italiana qualificato come Operatore Polivalente di Salvataggio in Acqua (OPSA), a bordo dei mezzi della Guardia Costiera. I Volontari della Croce Rossa sono già impegnati da anni sulla costa abruzzese a bordo delle motovedette classe 800 SAR (Search&Rescue) per l’attività di recupero in mare e l’esecuzione di manovre di primo soccorso. 

A favorire l’applicazione delle disposizioni contenute nell’accordo, il connubio delle più valide esperienze e lo scambio di buone prassi, ulteriormente arricchiti dai momenti formativi previsti e dalle altrettante sessioni di addestramento. 

La sinergia tra la Croce Rossa e la Guardia Costiera – ha dichiarato il Presidente Regionale Gabriele Perfetti – costituirà uno strumento in più per vigilare sulla sicurezza dei turisti e di quanti vivono il mare attraverso il proprio lavoro. Uniti, anche la nostra estate sarà più protetta.” 

 



0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Abruzzo
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.