SISMA CENTRO ITALIA

volontari impegnati nei soccorsi
volontari impegnati nei soccorsi

NUMEROSI VOLONTARI ABRUZZESI IMPEGNATI

Dalle 3:30 di questa notte, tutti i volontari  della Croce Rossa Abruzzo sono stati preallertati per portare aiuto alle popolazioni colpite dal sisma che ha avuto epicentro nelle zone di Amatrice-Accumuli-Arquata del Tronto e dintorni. Attivati fin da subito dalle Centrali Operative del 118 di Teramo e L’Aquila, dalla sala operativa nazionale con il coordinamento del Delegato regionale alle attività’ in emergenza, i volontari dei comitati di Spoltore,Chieti ,L’Aquila e Sulmona sono intervenuti dalle prime ore della mattina con sette ambulanze, complessivamente venticinque volontari un furgone per la logistica ed un fuoristrada.

I comitati di Teramo e Giulianova sono intervenuti con 2 posti medici avanzati per un totale di dodici persone per l’impiego dello stesso comprendenti il corpo delle II.VV. Inoltre sono gia’ a disposizione 3 fuoristrada dal comitato di Giulianova e Chieti con 9 operatori soccorso con mezzi e tecniche avanzate. In standby rimangono ancora una decina di ambulanze pronte
ad essere utilizzate e 4 jeep.

Attivati dalla Sala Operativa della Regione Abruzzo, questa mattina sono partiti anche i Volontari del Comitato di Cepagatti, tra i quali 3 infermieri, 1 ambulanza, 1 ambulanza 4×4, 1 pulmino con pedana per trasporto disabili, un mezzo 4×4 con annesso carrello ed un camion con materiale per l’allestimento di un PMA (posto medico avanzato) ed una tecnostruttura pneumatica.

 

Per Donare

Per sostenere le popolazioni colpite dal devastante terremoto del 24 Agosto è possibile utilizzare il conto corrente attivato da Poste Italiane e Croce Rossa Italiana con le seguenti coordinate:

IBAN: IT38R0760103000000000900050
BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
Beneficiario: Associazione italiana della Croce Rossa
Causale: “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Terremoto Centro Italia”
 
oppure utilizzare il conto corrente della Croce Rossa Italiana con le seguenti coordinate: 

IBAN: IT40F0623003204000030631681
BIC/SWIFT: CRPPIT2P086
Causale: “Terremoto Centro Italia”

 

 

volontari durante i soccorsi
volontari durante i soccorsi
macerie amatrice
macerie amatrice
 


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap