XII Corso Nazionale di Storia della Croce Rossa e della Medicina

 

Il Comitato Regionale Abruzzo ha l’onore di ospitare il XII Corso Nazionale di Storia della Croce Rossa e della Medicina che si svolgerà dal 14 al 20 settembre 2015 a Montesilvano (Pescara), presso l’Hotel Duca degli Abruzzi, struttura situata a soli 100 metri dal mare e dotata di tutti i confort che la tecnica alberghiera moderna può offrire.

L’Hotel si trova al centro di una ricca area commerciale: a 500 metri il centro d’Intrattenimento “Porto Allegro”, la galleria commerciale e la Farmacia Comunale.

I soggiorni in Abruzzo permettono di avere tutto a portata di mano: il mare, la montagna, l’arte, la storia e le tradizioni. Una terra incontaminata e originale, unica in Italia per la quantità e la varietà di flora e fauna, protette nei suoi tre parchi nazionali, i parchi regionali e le tante riserve naturali.

E’ in questa stupenda cornice ispiratrice che accoglieremo questo importantissimo evento formativo nazionale che si prefigge lo scopo di creare Cultori italiani di Storia della Croce Rossa Internazionale.

Appare fondamentale in questo periodo, caratterizzato dal profondo riordino organizzativo e strutturale dell’Ente, recuperare e costruire al contempo, un radicato senso dell’appartenenza ai Principi e ai Valori Umanitari del Movimento e approfondire gli aspetti storici e culturali che rappresentano la nostra Istituzione.

Per ulteriori informazioni contatta la Segreteria Organizzativa del corso al seguente indirizzo e-mail:
ciscri.2015@abruzzo.cri.it

La Segreteria organizzativa è inoltre a disposizione dei partecipanti per suggerire eventuali itinerarituristici e culturali a chi vorrà anticipare l’arrivo o posticipare la partenza.

Richiedi Informazioni


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap