WoodstocK

Imponente successo per il campo di Formazione organizzato dai Giovani di Croce Rossa

4 giorni’ di Pace,Gioventu’ e Salute”,tenutosi nel comune di Castilenti (TE) dal 30 Aprile al 3 Maggio. Quattro giorni di full-immersion dedicati interamente a ragazzi under 32 provenienti principalmente dall’Abruzzo,ma non solo. “Esperimento riuscito” e’ la sintesi degli organizzatori del progetto.

E’ infatti la prima volta che tre comitati locali abruzzesi organizzano autonomamente un campo formativo. 80 ragazzi,di cui piu’ di 20 provenienti da Lombardia,Piemonte,Trentino e dalle confinanti regioni,si sono messi in gioco esprimendo le loro idee,la loro partecipazione attiva nei confronti dell’associazione e la voglia di migliorarsi giorno dopo giorno.

Docenti e direttori avevano il compito di condividere e moltiplicare le informazioni,tramite attivita’ ludico ricreative,lezioni interattive e progettazione di attivita’ da svolgere nelle scuole e nelle piazze; allo staff il ruolo della gestione e organizzazione di struttura e campo. I comitati promotori sono stati quello di Penne,Giulianova e Roseto.

Il campo ha ottenuto i seguenti risultati: 5 operatori per l’EducAzione alla Pace,10 istruttori per l’EducAzione alla Pace,20 operatori Gioventu’ in Azione,18 operatori Salute.

La sfida e’ stata vinta ampiamente su tutti i fronti; ai ragazzi formati,un augurio per un buon lavoro!


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap