EducAttori di Pace

Incontro per una cultura di pace e non violenza

Come noto, le attività dei Centri Antiviolenza sono collocate tra le azioni che perseguono l’Obiettivo strategico Il ma, in realtà, è altrettanto comprensibile che il complesso fenomeno delle violenze possa essere tutt’altro che ascrivibile ad un unico ambito o Area che sia. Peraltro, parlando di sensibi/izzazione, come non riconoscere la confacenza delle progettualità messe in atto nel perseguimento dell’Obiettivo Strategico V e, nello specifico, nell’attività chiamata EducAzione alla Pace.

È grazie a tali premesse, dunque, che questo Comitato è lieto di invitarVi all’iniziativa in oggetto, prevista nelle date 07 e 08 marzo p.v. c/o l’Auditorium “L. Petruzzi” del Museo delle Genti d’Abruzzo, in via delle Caserme n.24 a Pescara, nella quale, partendo dalle esperienze maturate nei rispettivi campi, si incontreranno le progettualità inerenti i succitati Obiettivi Strategici, in un progetto volto all’empowerment delle Azioni poste in essere, integrandole -ove e come possibile- e sperimentandone di nuove, in un’ottica di prevenzione (primaria, secondaria e terziaria) maggiormente inclusiva.

In particolare, grazie al contributo delle realtà locali della Regione che già si
occupano di contrasto alla violenza e Pari Opportunità, saremo lieti di promuovere l’attivazione di corsi di
formazione per tutti i Volontari interessati a divenire Operatori di Sportello Antiviolenza-c/o i Comitati che ne faranno richiesta- e divulgatori di una cultura di pace e non violenza.


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap