EducAttori di Pace

Incontro per una cultura di pace e non violenza

Come noto, le attività dei Centri Antiviolenza sono collocate tra le azioni che perseguono l’Obiettivo strategico Il ma, in realtà, è altrettanto comprensibile che il complesso fenomeno delle violenze possa essere tutt’altro che ascrivibile ad un unico ambito o Area che sia. Peraltro, parlando di sensibi/izzazione, come non riconoscere la confacenza delle progettualità messe in atto nel perseguimento dell’Obiettivo Strategico V e, nello specifico, nell’attività chiamata EducAzione alla Pace.

È grazie a tali premesse, dunque, che questo Comitato è lieto di invitarVi all’iniziativa in oggetto, prevista nelle date 07 e 08 marzo p.v. c/o l’Auditorium “L. Petruzzi” del Museo delle Genti d’Abruzzo, in via delle Caserme n.24 a Pescara, nella quale, partendo dalle esperienze maturate nei rispettivi campi, si incontreranno le progettualità inerenti i succitati Obiettivi Strategici, in un progetto volto all’empowerment delle Azioni poste in essere, integrandole -ove e come possibile- e sperimentandone di nuove, in un’ottica di prevenzione (primaria, secondaria e terziaria) maggiormente inclusiva.

In particolare, grazie al contributo delle realtà locali della Regione che già si
occupano di contrasto alla violenza e Pari Opportunità, saremo lieti di promuovere l’attivazione di corsi di
formazione per tutti i Volontari interessati a divenire Operatori di Sportello Antiviolenza-c/o i Comitati che ne faranno richiesta- e divulgatori di una cultura di pace e non violenza.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Abruzzo
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.