Cerimonia di riconoscimento al Tenente medico Darush Barhi

Spoltore- 1.09.2014

Questa mattina, lunedì 1 settembre 2014, nella sede del Comune di Spoltore (Pe) il Sindaco Luciano Di Lorito e la consigliera Nada Di Giandomenico(delegata alla Sanità), nel corso di una cerimonia hanno consegnato un Attestato di riconoscimento al Tenente medico Darush Barhi, responsabile sanitario del Comitato locale di Spoltore della Croce Rossa Italiana.

Presenti il Commissario del Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di SpoltorePierlugi Parisie Autorità militari.

Nel pomeriggio il Dott. Darush è stato ospite della edizione regionale del Telegiornale Abruzzo ed ha illustrato gli obiettivi e le modalità della Missione svolta

Il Dott. Darush Barhi, nel mese di agosto è stato impegnato su una unità navale della Marina Militare che ha navigato in acque internazionali al largo delle coste libiche, contribuendo a trarre in salvo oltre 700 migranti provenienti dalle zone in guerra del Medio Oriente (Siria, Iraq, Palestina), dall’Africa centrale e anche dal Pakistan, dal Bangladesh e dall’Afghanistan nell’ambito dell’operazione “MareNostrum”.

Darush non è alla sua prima Missione.
Come Volontario della Croce Rossa Italiana più volte è stato impiegato in Iraq, in Libano, in Afghanistan e in altri teatri di guerra ed in eventi calamitosi dove ha ulteriormente maturato esperienza professionale nella medicina e chirurgia d’urgenza.


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap