Cri Spoltore in festa”

immagine notizia

Si è tenuta stamattina, presso la Sala Consiliare del Municipio di Spoltore la Conferenza stampa per annunciare l’inaugurazione della nuova sede per la Croce Rossa di Spoltore e per presentare l’iniziativa Cri Spoltore in festa” che si svolgerà sabato 19 e domenica 20 luglio 2014.
Erano presenti, oltre al Commissario del Comitato Locale di Spoltore della Croce Rossa Italiana Pierluigi Parisi,il vice Sindaco e Assessore alle Politiche Sociali del Comune Enio Rosini, ilconsigliere con delega alla Sanità Nada Di Giandomenico.
L’amministrazione comunale di Spoltoreha concesso, in comodato gratuito, la sede per la Croce Rossa che è in Via Mare Adriatico a Santa Teresa di Spoltore.
E’ stata poi presentata nel dettaglio la prima edizione dell’iniziativa “CriSpoltore in festa”, che si terrà sabato e domenica prossima in Via Vasto a Villa Raspa.
Saranno due giorni di presentazione delle attività della CRI di Spoltore, corsi rivolti alla popolazione ma anche rivolti ai bambini. Ad esempio si spiegherà come effettuare, in caso di bisogno, una telefonata al 118.
Sono programmate anche una “Pedalata della Salute”, misurazione della pressione ma anche stands gastronomici, gruppi musicali ed altro ancora. Una vera e propria Festa per celebrare la nascita di questo nuovo gruppo di Volontari che hanno sede a Spoltore.
Tutte le iniziative sono volte per una raccolta fondi per l’acquisto di una Ambulanza ed attrezzature sanitarie
Sabato 19 e domenica 20 luglio il Comitato Locale di Spoltore della Croce Rossa Italiana organizza una grande festa, presso il Centro Commerciale L’Arca, per tutti i suoi volontari, per la popolazione e per quanti vorranno condividere momenti formativi, informativi e di divertimento.
Sabato mattina, a sei mesi dalla sua istituzione, inauguriamo ufficialmente il Comitato Localealla presenza delle autorità locali e dei vertici dell’Associazione. Nel corso della mattinata sarà presente anche l’autoemoteca regionale della CRI per promuovere e raccogliere donazioni di sangue. A seguire, dal pomeriggio, una serie di attività ed eventi pubblici: la “Prima pedalata della salute”(aperta a tutti) tra Villa Raspa e Santa Teresa di Spoltore; animazioni emomenti formativi organizzati dai Giovani CRI e poi, alla sera, apertura degli stands gastronomici. Arrosticini, salsicce, patatine, dolci e anguria, da gustareinsieme all’animazione di dj Fernando di “Nettuno” Beach-club: zumba,samba-fit e balli caraibici.
Domenica pomeriggioancora animazioni dei Giovani CRI che, tra l’altro, proporranno ai più piccoli di diventare “Soccorritori per un giorno”. La sera ancora i nostri stands gastronomici e la travolgente musica salentina: serata di pizzica conil gruppo “Anima Mea” e i ballerini che animeranno l’evento.

Nei due giorni di festa sarà a disposizione della popolazione una postazione per le rilevazioni gratuite di ecg, pressione e glucostick.
Domenica pomeriggio ancora animazioni dei Giovani CRI che, tra l’altro, proporranno ai più piccolidi diventare “Soccorritori per un giorno”. La sera ancora i nostri stands gastronomici e la travolgente musica salentina: serata di pizzica con il gruppo “Anima Mea” e i ballerini che animeranno l’evento.
“Pedalata della salute” con Crispoltore, sabato 19 luglio dalle ore 18.00.
Percorsocicloturistico tra il centro commerciale L’Arca e Santa Teresa di Spoltore.
Un’occasioneda trascorrere in compagnia, in allegria, in modo salutare. L’iscrizione costasolo 3 Euro e sono previsti gadget e numerosi premi.
Leiscrizioni si ricevono presso la nostra sede operativa (L’Arca) e presso laLavanderia 2000 in via Tavo a S.Teresa.

Per info e per iscrizioni telefonare al 320 065 62 71.

 
Il Commissario
Pierluigi PARISI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap