immagine news

CL Penne (Pescara)

In occasione della festa del patrono e della giornata mondiale della Croce Rossa e Mezza Luna Rossa, i volontari del Comitato Locale di Penne hanno organizzato una giornata di sensibilizzazione, informazione e raccolta di donatori di sangue rivolta a tutta la popolazione per promuovere e far conoscere Croce Rossa e i donatori.
Grazie all’autoemoteca del Comitato Regionale Abruzzo è stato possibile raccogliere 14 sacche di sangue di cui 6 donatori tra i 18 e i  25 anni di età nella sola mattinata del 7 maggio. Nel frattempo si svolgeva anche il “Misuriamoci in piazza”, a pochi metri dall’autoemoteca per i più anziani, misurando glicemia, pressione e saturazione. Per i più piccoli è stato allestito un teatrino con i burattini, la storia è stata creata dai giovani volontari di Penne per far capire anche ai bambini in modo creativo e divertente che donare è un gesto buono e giusto. Le attività proposte sono state apprezzate da molti cittadini che sono intervenuti per chiedere informazioni e per congratularsi. Il Presidente del Comitato Locale di Penne, Gianni Taucci, conferma la gratitudine nei confronti dei volontari coinvolti che giornalmente operano su tutto il territorio e rinnova la soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione e per le innumerevoli altre attività che vengono svolte durante l’anno a conferma di un percorso corretto intrapreso dall’intero Comitato.

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Abruzzo
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.