
Charity di Primavera 2025
PER PARTECIPARE:
DONATOSCANA.CRI.IT/CHARITYPRIMAVERA
DONAZIONI TRAMITE IBAN: IT 42 G030 6909 6061 0000 0407 708
FINALITÀ DELLA SERATA:
ACQUISTO DI UN’UNITÀ MOBILE DI PREVENZIONE Multidisciplinare in ambito internistico e cardiovascolareUn mezzo attrezzato, per portare la prevenzione dove è più necessario.
Prevenzione, screening, medicina d’emergenza e sportiva, campagne informative.
Sempre in movimento: dove serve!
Dress Code: Abito Scuro – Elegant Attire
Uno degli obiettivi primari della Croce Rossa in tutto il mondo è la Salute, intesa come la tutela e la promozione dell’educazione alla salute e alla sicurezza delle persone.
Croce Rossa Italiana propone e sostiene attività volte a proteggere e promuovere la salute, come stato di benessere fisico e mentale e nel rispetto delle diversità tra ogni persona e nei molteplici contesti di vita. Ciò include anche l’informazione e la formazione riguardo stili di vita sani e la diffusione delle pratiche di primo soccorso.
La prevenzione e la promozione alla salute sono fondamentali per avere una società sana, ridurre i costi legati alla malattia e alle cure e, grazie a esami preventivi, diminuire il rischio di mortalità.
Spesso la società in cui viviamo e la fretta che la contraddistingue, ci fanno rimandare appuntamenti che invece dovrebbero essere ben cadenzati nella nostra quotidianità: è quindi importante raggiungere le persone nei loro luoghi di vita, vicino al lavoro, nelle piazze, durante gli eventi o le feste, per strada, nelle scuole.
Per fare questo, è necessario uno spazio sicuro dove poter accogliere gli utenti, metterli a proprio agio e permettere il passaggio di informazioni senza ostacoli. Un’unità mobile permette di arrivare ovunque, garantisce la possibilità di essere operativi rapidamente e con il comfort di un luogo riservato e al riparo, indipendentemente dalle condizioni meteo.
Scopri tutti i dettagli della serata: su Charity di Primavera.
La serata è realizzata con il contributo di:


