E' online il video realizzato dagli operatori del sorriso del Comitato Regionale Toscana #NientePaura
In un momento particolare come quello che stiamo vivendo, in cui tutto il mondo è unito nella lotta al COVID-19, gli operatori del sorriso del Comitato Regionale della Toscana hanno pensato di realizzare un video per diffondere il loro messaggio di speranza e di ottimismo.
“La Brigata dei nasi sciolti”, questo il nome del gruppo degli operatori, ha utilizzato come colonna sonora del video la famosa canzone di Ligabue “Niente Paura”, da cui il titolo del video stesso. Un ringraziamento particolare va all’artista e alla Warner Chappell Music Italiana Srl che hanno concesso alla Croce Rossa Toscana l’uso della canzone a titolo gratuito.
“La divisa ti si cuce addosso nel momento in cui la indossi per la prima volta. Prima che clown siamo volontari di Croce Rossa, e questo, ha fatto sì che in noi nascesse il desiderio di poter contribuire in qualche modo, nonostante l’impossibilità ad accedere alle strutture dove facciamo attività di clownterapia, indossando comunque la cosa che maggiormente ci identifica. Il naso rosso.
Abbiamo ideato questo video per regalare, anche se distanti, quello che meglio sappiamo dare: un sorriso. Questo momento ci vede tutti coinvolti, soprattutto emotivamente, ed è per questo che, La Brigata dei Nasi Sciolti, con il suo video, ha provato a lanciare un messaggio speranza e un filo di ottimismo. In cuor nostro, speriamo di esserci, in parte, riusciti.”
0 commenti