Nella cornice del Parco Cinecittà World di Roma, Sabato 6 settembre, la Banda del Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana, diretta dal Maestro Capitano Mauro Rosi, ha preso parte alla manifestazione “Viva l’Italia”, evento promosso dallo Stato Maggiore della Difesa, in collaborazione con i Corpi Armati dello Stato, la Croce Rossa Italiana e i Vigili del Fuoco.

L’esibizione si è aperta con l’ingresso solenne della Banda sulle note di Parata d’ Eroi, seguita dall’esecuzione dell’Inno Nazionale alla presenza del picchetto interforze schierato e di un pubblico numeroso ed entusiasta.

A seguire, la Banda ha proposto un programma musicale variegato, spaziando da brani della tradizione italiana – quali ’O Sole Mio e Azzurro – fino a celebri colonne sonore, come quella di UFO Robot Goldrake, coinvolgendo e appassionando famiglie e giovani spettatori.

Significativa la presenza del Colonnello Gerardo Di Ruocco, che al termine del concerto si è personalmente complimentato con il Maestro Rosi e con i musicisti per la qualità dell’esecuzione e l’alto livello di professionalità dimostrato.

La manifestazione ha rappresentato un’importante occasione di incontro con il pubblico, permettendo di far conoscere da vicino il ruolo e le attività del Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana, costantemente impegnato al fianco delle Forze Armate in molteplici contesti operativi e formativi.

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.