Il Comitato di Follonica della Croce Rossa Italiana è lieto di annunciare l’arrivo di due nuovi mezzi nel proprio autoparco, giunti in questo mese di agosto: una moderna ambulanza per l’emergenza e un veicolo attrezzato per il trasporto sanitario.
Si tratta di un importante traguardo per migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza. L’acquisto è stato possibile grazie alla generosità della popolazione, che ha contribuito in modo determinante attraverso donazioni e partecipazione alle iniziative organizzate negli anni.
«Ogni promessa è un debito e oggi possiamo dire con orgoglio che l’abbiamo mantenuta – commenta il Presidente Antonio Bellini – grazie all’impegno di tutti. In particolare, desidero esprimere un ringraziamento speciale, con profonda emozione, a un cittadino follonichese che, pur scegliendo l’anonimato, ha donato interamente il Doblò attrezzato per il trasporto sanitario. Questo mezzo sarà di grande utilità per i nostri servizi quotidiani».
Al momento i due veicoli non sono ancora operativi per motivi burocratici e assicurativi, ma saranno messi in servizio al più presto. Per celebrare questo risultato, il Comitato organizzerà a breve una grande festa di inaugurazione nel centro della città, aperta a tutta la cittadinanza. In attesa dell’inaugurazione ufficiale dei mezzi, il Presidente Antonio Bellini, il Consiglio Direttivo e tutti i volontari invitano la cittadinanza alla Tredicesima edizione della “Tavolata per la CRI”, in programma sabato 13 settembre 2025 presso la Fonderia Numero 1. Sarà una serata di festa, musica e condivisione, animata dai ragazzi di Radio Diffusione Follonica. L’evento, che da anni rappresenta un appuntamento fisso per la città, contribuisce a sostenere concretamente le attività della Croce Rossa sul territorio. Nei prossimi giorni verranno diffusi tutti i dettagli per prenotare il proprio posto a tavola. «Non posso che ringraziare – prosegue Bellini – tutti i volontari e dipendenti che ogni giorno, 24 ore su 24, garantiscono la presenza, la competenza e la passione necessarie per rispondere a ogni esigenza. La Croce Rossa è fatta di persone che non si fermano mai, e il loro contributo è inestimabile».
Proprio per questo, nel mese di ottobre verrà organizzato un nuovo corso di accesso per entrare a far parte della Croce Rossa Italiana – Comitato di Follonica. Un’opportunità per chi desidera mettersi in gioco, imparare e contribuire alla vita dell’associazione.
Informazioni e contatti:
– Presso la sede CRI di Follonica
– Rivolgendosi direttamente ai volontari attivi sul territorio
Vi aspettiamo numerosi, per continuare a crescere insieme!
