Il Comitato di Follonica della Croce Rossa Italiana è lieto di annunciare l’arrivo di due nuovi mezzi nel proprio autoparco, giunti in questo mese di agosto: una moderna ambulanza per l’emergenza e un veicolo attrezzato per il trasporto sanitario.
Si tratta di un importante traguardo per migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza. L’acquisto è stato possibile grazie alla generosità della popolazione, che ha contribuito in modo determinante attraverso donazioni e partecipazione alle iniziative organizzate negli anni.
«Ogni promessa è un debito e oggi possiamo dire con orgoglio che l’abbiamo mantenuta – commenta il Presidente Antonio Bellini – grazie all’impegno di tutti. In particolare, desidero esprimere un ringraziamento speciale, con profonda emozione, a un cittadino follonichese che, pur scegliendo l’anonimato, ha donato interamente il Doblò attrezzato per il trasporto sanitario. Questo mezzo sarà di grande utilità per i nostri servizi quotidiani».
Al momento i due veicoli non sono ancora operativi per motivi burocratici e assicurativi, ma saranno messi in servizio al più presto. Per celebrare questo risultato, il Comitato organizzerà a breve una grande festa di inaugurazione nel centro della città, aperta a tutta la cittadinanza. In attesa dell’inaugurazione ufficiale dei mezzi, il Presidente Antonio Bellini, il Consiglio Direttivo e tutti i volontari invitano la cittadinanza alla Tredicesima edizione della “Tavolata per la CRI”, in programma sabato 13 settembre 2025 presso la Fonderia Numero 1. Sarà una serata di festa, musica e condivisione, animata dai ragazzi di Radio Diffusione Follonica. L’evento, che da anni rappresenta un appuntamento fisso per la città, contribuisce a sostenere concretamente le attività della Croce Rossa sul territorio. Nei prossimi giorni verranno diffusi tutti i dettagli per prenotare il proprio posto a tavola. «Non posso che ringraziare – prosegue Bellini – tutti i volontari e dipendenti che ogni giorno, 24 ore su 24, garantiscono la presenza, la competenza e la passione necessarie per rispondere a ogni esigenza. La Croce Rossa è fatta di persone che non si fermano mai, e il loro contributo è inestimabile».
Proprio per questo, nel mese di ottobre verrà organizzato un nuovo corso di accesso per entrare a far parte della Croce Rossa Italiana – Comitato di Follonica. Un’opportunità per chi desidera mettersi in gioco, imparare e contribuire alla vita dell’associazione.
Informazioni e contatti:
– Presso la sede CRI di Follonica
– Rivolgendosi direttamente ai volontari attivi sul territorio
Vi aspettiamo numerosi, per continuare a crescere insieme!
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.