Domenica 5 dicembre, per la 36^ Giornata Internazionale del Volontariato, la Croce Rossa Italiana ha lanciato la campagna “Tutti Possono” con l’obiettivo di promuovere la possibilità, per chiunque, di contribuire alla diffusione della cultura e della pratica del volontariato.

Per l’occasione, i Comitati della Croce Rossa Toscana hanno aperto le loro sedi e organizzato tantissime iniziative ed attività per grandi e piccini!

Sono state animate le piazze, allestiti gazebo nei mercatini colorandoli dei nostri panettoni solidali, realizzate attività di prevenzione nelle vie cittadine con il coinvolgimento dei giovani e delle scuole.
I volontari non hanno dimenticato i più vulnerabili, che vivono nelle strade in queste gelide serate invernali, hanno offerto la loro assistenza alle manifestazioni sportive cittadine e hanno raccolto pacchi e alimenti da destinare alle famiglie in difficoltà.
Tantissime attività fatte con il cuore, con la gentilezza e l’umanità, che contraddistinguono i nostri volontari ma che tutti possono fare!

Copy link
Powered by Social Snap