#KeepTheFlameBurning e #PassTheTorch

Anche quest’anno, a causa delle misure di contenimento della pandemia di COVID-19, la tradizionale fiaccolata di Solferino si svolgerà in forma virtuale grazie alla challenge PassTheTorch-Solferino2021, lanciata dalla Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e dalla Croce Rossa Italiana.
Basterà accendere una fiaccola, una candela o una torcia e passarla virtualmente, condividendo  poi il video sui social in una staffetta digitale per tenere acceso lo spirito di Solferino e quell’idea di umanità incondizionata che ispirò Henry Dunant a scrivere il suo “Souvenir di Solferino” e a dare vita alla più grande associazione umanitaria del mondo.

La Croce Rossa Toscana ha accolto l’invito con una sua fiaccolata virtuale, un passaggio di fiaccole tra i Presidenti dei vari Comitati territoriali fino al Presidente regionale, Francesco Caponi. Partecipiamo così a questa edizione di Solferino dal titolo #KeepTheFlameBurning (tieni la fiamma accesa)!

Sosteniamo il Museo Internazionale della Croce Rossa di Castiglione delle Stiviere

Dall’idea di Dunant e dal suo libro è nata una storia che ha cambiato in tutto il mondo il concetto di umanitarismo. Una storia da raccontare e tramandare grazie a luoghi come il Museo Internazionale della Croce Rossa di Castiglione delle Stiviere (MICR) per cui la Croce Rossa Italiana ha lanciato una raccolta fondi a sostegno del suo progetto di rinnovamento, per rendere la visita un’esperienza ancora più coinvolgente ed emozionante.
Con un piccolo contributo sulla piattaforma IRAISER si può contribuire alla campagna #TheFutureOfHistory : basterà acquistare una fiaccola virtuale per illuminare il nostro museo e portare con orgoglio la storia della Croce Rossa nel futuro.

Come si può fare?
– Ciascuno di noi può contribuire a#TheFutureOfHistory del MICR con una donazione online, anche simbolica, come per esempio l’acquisto della Fiaccola virtuale per illuminare il nostro museo e portare con orgoglio la nostra storia nel futuro.
– Promuovi l’iniziativa con i tuoi amici e familiari condividendola sui canali social (twitter, instagram,facebook).
– Una volta effettuata la donazione potrai scaricare la card e postarla sui tuoi profili utilizzando l’hashtag #TheFutureOfHistory,taggando i tuoi contatti e condividendo il link della piattaforma IRASER dedicato al MICR.
– Dopo aver donato, è possibile scaricare la fascia speciale da stampare e incollare su un bicchiere per partecipare alla challenge Pass the Torch – Solferino 2021. Puoi tenerla con te come gadget esclusivo dedicato alla campagna.


Guardiamo al futuro, senza dimenticare mai il nostro passato.

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.