Cerimonia di inaugurazione, domenica 17 settembre alle ore 16, della nuova ambulanza del Comitato di Bagno a Ripoli. Alla cerimonia hanno partecipato il Vicepresidente regionale e Consigliere Giovani, Salvatore Argese, e il Direttore regionale, Pasquale Morano.

Per questo momento di festa, sono state organizzate tantissime attività informative e formative: uno stand per info sulle malattie sessualmente trasmissibili, una simulazione di un soccorso e la possibilità di sperimentare il percorso che simula lo stato di ebrezza.

I festeggiamenti sono terminati con un un buffet e un brindisi insieme a tutti i presenti.
La nuova ambulanza, frutto di una donazione privata, è dotata di tutto quanto previsto dalla normativa regionale e presterà servizio in base alle necessità sia nell’attività di Soccorso che nell’attività di Trasporto. Si tratta di un Fiat Ducato Serie 9, dotato di motorizzazione Power 180CV e cambio automatico 9 rapporti. L’allestimento interno è dotato di un supporto ammortizzato denominato Stem che, unito alle sospensioni autolivellanti, garantisce elevato confort al barellato soprattutto se traumatizzato.

Ad oggi l’autoparco del Comitato dispone complessivamente di 6 ambulanze, di cui 2 a trazione integrale. E’ prevista per i primi mesi di Gennaio 2024, la fornitura di un ulteriore veicolo dalle medesime caratteristiche.

Copy link
Powered by Social Snap