Cento partecipanti, fra cui anche volontari del Comitato Regionale Toscana: il digitale come strumento fondamentale per potenziare le capacità di intervento del volontariato. È stato questo l’obbiettivo del workshop organizzato da Fondazione Mondo Digitale per la Croce Rossa Italiana – sabato 9 e domenica 10 settembre – presso i laboratori della Palestra dell’Innovazione a Roma.

Un’occasione importante per sperimentare le potenzialità di canali e piattaforme innovative, mettersi alla prova e confrontarsi con gli esperti del settore che hanno accompagnato i partecipanti in un percorso alla scoperta di strumenti e soluzioni innovative da applicare anche al mondo dell’assistenza sanitaria e sociale. A partecipare all’iniziativa di formazione sono stati in centro, tra volontari e dipendenti CRI, che con curiosità ed entusiasmo si sono lasciati coinvolgere in questa due giorni di formazione.

Al workshop ha partecipato anche la Delegata Regionale Innovazione, Antonietta Catapano, con il proprio team, per sperimentare ed apprendere nuove soluzioni innovative in grado di potenziare la capacità di risposta alle richieste di aiuto.

Copy link
Powered by Social Snap