E’ la squadra della Croce Rossa Italiana – Comitato di Follonica che ha vinto le Gare Regionali di Primo Soccorso promosse dalla Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Toscana in collaborazione con il Comitato di Follonica. La squadra parteciperà il prossimo 16 settembre a Caserta alle gare nazionali sfidandole altre squadre regionali.

E’ stata una mattinata piena di emozioni, sorrisi e prove da superare alle prese con tre scenari di emergenza sanitaria oltre al test dedicato al DIU (Diritto Internazionale Umanitario):  i volontari coinvolti nelle squadre hanno dimostrato impegno, preparazione ed entusiasmo.

La Croce Rossa Italiana -Comitato di Grosseto, seconda classificata, si è comunque distinta nello svolgimento delle prove pur non raggiungendo il primo posto nelle gare, ma ottenendo il primo posto nelle prove DIU: la prova sociale invece è stata vinta dal Team Follonica.

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato il Presidente Regionale della Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Toscana Francesco Caponi, il Presidente della Croce Rossa Comitato di Follonica Antonio Bellini ed il Sindaco del Comune di Follonica Andrea Benini, che ha concesso li patrocinio all’evento.

Team Follonica
Team Grosseto

Oltre alle squadre in gara, l’impegno della Croce Rossa Toscana è stato notevole: quasi un centinaio i volontari, provenienti da diversi Comitati della regione, impegnati per garantire l’organizzazione e la realizzazione dell’evento, come truccatori e simulatori, logisti, sanitari e staff di segreteria.

Un ringraziamento va all’amministrazione comunale di Follonica, che ha concesso il suo patrocinio all’evento, e al Comitato della Croce Rossa Italiana di Follonica, che ha ospitato l’evento.

Fiorella Elena (allenatore del team), Lorenzo Lolini (team leader), Landi Andrea, Barbieri Erminia, Chiti Caterina, Bartalucci Andrea e Gabrielli Miriana sono i componenti della squadra di Follonica che rappresenterà quindi la Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale della Toscana nelle prossime gare nazionali.

Sanna Giuseppina (allenatore del team), Mendola Gaetano (team leader), Pasquini Michela,Colelli Michele, Lapi Nazarioe Ceselli Sofia sono i componenti del Team di Grosseto, che hanno preso parte alla competizione.

Copy link
Powered by Social Snap