Si è svolto, lo scorso 15 e 16 gennaio, il Workshop delle Emozioni del Volontariato – Edizione Nazionale presso la sede del Comitato Nazionale a Roma. L’iniziativa fa parte di un percorso più lungo, il Contest delle Reazioni di RedCloud, volto al riconoscimento delle emozioni del volontariato e alla loro elaborazione grafica che sarà poi integrata sulla piattaforma RedCloud.

Promuovere l’innovazione significa valorizzare il lavoro dei volontari attraverso l’adozione di nuovi strumenti e attività: è in questo contesto che il tema delle emozioni, alle radici del volontariato, è stato affrontato in un nuovo programma costruito ad hoc e suddiviso in due giornate.

I partecipanti, in parte già coinvolti nel progetto RedCloud, hanno provato in prima persona le attività che nei prossimi mesi saranno riproposte nelle regioni di competenza, per iniziare l’attività di engagement e capacity building del territorio, nonché di promozione della piattaforma RedCloud.

In Toscana il Workshop regionale delle emozioni si svolgerà il prossimo 3 luglio dalle 9 alle 18 e sarà ospitato dalla sede della Croce Rossa di Scandicci, in Via Antonio Vivaldi 2.

Al workshop potranno prendere parte i Volontari individuati dai rispettivi Presidenti per un massimo di 20 partecipanti. Le iscrizioni dovranno pervenire dalla mail istituzionale del Comitato entro e non oltre le ore 20:00 di martedì 28 luglio 2022 per il tramite della compilazione del modulo al seguente link:

            https://forms.gle/11Rd7W4wUhgrAfgRA

 Verrà garantita la partecipazione di due volontari per ogni territorio provinciale e comunque per non più di un volontario per ciascun Comitato. Nell’ambito di ciascun territorio provinciale, si procederà all’ammissione secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.

Per maggiori informazioni è possibile contatare lo staff regionale Red Cloud ed Innovazione scrivendo a innovazione@toscana.cri.it

Copy link
Powered by Social Snap