È una vera e propria festa nazionale dell’endurance quella che si svolge da oggi 2 giugno fino a domenica 5 giugno all’ippodromo San Rossore di Pisa in occasione dei VIM Spa Campionati Italiani Open di Endurance 2022, inseriti nel cartellone del Giugno Pisano.

Un evento unico nel suo genere che per la prima volta riunisce insieme tutte le categorie per un totale di 12 campionati, richiamando da tutta Italia e dall’estero atleti, turisti e amanti della natura e degli sport open air.

La Croce Rossa Italiana Comitato Regionale Toscana per il terzo anno garantisce il supporto all’evento con volontari, mezzi ed attrezzature. La sala Operativa regionale coordinerà tutte le operazioni ed il personale proveniente da vari Comitati CRI della regione.

Nei prossimi giorni, i volontari dovranno assicurare il servizio sanitario lungo il percorso, presidiare i crew point e i 16 check point, collegati via radio ad una centrale operativa presente nel Vet gate. Nelle giornate di venerdì e sabato, si prevedono oltre 100 volontari al giorno per garantire il servizio presso l’ippodromo.

Come nelle passate edizioni, nell’area dell’ippodromo  è stato montato il campo con la segreteria per la gestione del personale e delle attività.

Dal mercoledì alla domenica i volontari CRI di tutta la regione hanno prestato servizio presso il campo, garantendo l’assistenza logistica e sanitaria, coordinati dalla Sala Operativa regionale.

Copy link
Powered by Social Snap