Venerdì 6 maggio alle ore 16.30, presso il Museo di Arte Sacra di San Francesco, è stata inaugurata la mostra  celebrativa dei 100 anni di Croce Rossa a Greve in Chianti. Alla cerimonia erano presenti  il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il Sindaco del Comune di Greve in Chianti Paolo Sottani, il Vicepresidente della Croce Rossa Italiana – Comitato regionale Toscana Costantino Danese.

La mostra, dove sono stati esposti reperti, quadri e foto che ricostruiscono la storia del Comitato, sarà visitabile gratuitamente tutti i giorni, fino al 15 maggio, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Sabato 7 maggio, dalle ore 13 alle 19, sarà aperto l’Ufficio Postale temporaneo di Poste Italiane, dove sarà possibile fruire dell’annullo filatelico speciale  riservato a questo evento e acquistare cartoline storiche realizzate in collaborazione con l’Associazione “Ferdinando Palasciano”.

In Piazza Vassallo nei giorni 7 e 8 maggio e 14 e 15 maggio sarà presente una rappresentanza dimostrativa del Corpo Militare di Croce Rossa Italiana con automezzi attrezzati e infrastrutture.

La realizzazione della mostra è stata resa possibile con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Greve, in particolare l’Ufficio servizi Culturali e Turismo del Comune, e del Colonnello (cgd) Riccardo Romeo Jasinski, Presidente dell’Associazione “Ferdinando Palasciano”, che ha curato gli aspetti storici e filatelici della Mostra.

Scarica la locandina dell’evento: Croce Rossa manifesto 70×100(2)

Copy link
Powered by Social Snap