L’8 Maggio si festeggia la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, istituita in occasione dell’anniversario della nascita del suo fondatore Henry Dunant.

Sarà una settimana ricca di appuntamenti, in presenza ed online, per festeggiare l’impegno e l’umanità dei nostri volontari che ogni giorno si mettono al servizio della comunità. Sarà l’occasione per coinvolgere le persone che ascoltiamo ogni giorno e quelle che ci sostengono in modi diversi.

NEUTRALITA' E PRINCIPI DI CROCE ROSSA

Webinar online riservato ai volontari CRI su piattaforma Zoom – Mercoledì 4 maggio ore 21.00

– Neutralità ed Umanità (Michele Romeo Jasinski, Delegato Regionale Principi e Valori)
– Imparzialità e Universalità (Consiglia Calvieri, Istruttore DIU specializzato in Principi e Valori)
– Question Time

APERITIVO E ILLUMINIAMO LA CRI

Comitato Regionale della Toscana (FI) – Sabato 7 maggio ore 19.30

Aperitivo per gli invitati ed illuminazione della facciata di Villa Kraft, sede del Comitato. L’evento sarà trasmesso in live sul canale FB della CRI Toscana.

FLASH-MOB E CACCIA AL TESORO

Evento riservato ai volontari CRI – Lucca, Domenica 8 maggio dalle ore 10

La Caccia al Tesoro partirà dalla sede della CRI Lucca e  si svolgerà fino alle 19 circa. Sarà aperta a tutti i Comitati di Croce Rossa della Toscana: ogni comitato potrà  iscrivere un massimo di 4 squadre , composte da 5 volontari (di cui almeno 2 under32 ed 1 over32). L’iscrizione dovrà avvenire entro e non oltre giovedì 5 maggio.

Prima della partenza delle squadre, alle ore 11, è previsto un flash-mob con i volontari e tutte le persone presenti.

la bandiera della croce rossa esposta sulla sede della regione toscana

02/05/22 – Con la consegna e l’esposizione della bandiera della Croce Rossa a Palazzo Strozzi Guadagni-Sacrati, sede della Giunta Regionale, ieri si è aperta  ufficialmente la settimana di festeggiamenti della Cri Toscana  in vista dell’ 8 Maggio, Giornata Mondiale della Croce Rossa e   Mezzaluna Rossa.

L’esposizione della nostra bandiera sulla sede della Regione Toscana è un gesto per ricordare il nostro ruolo ausiliario dei pubblici poteri e rafforzare il nostro impegno in supporto alle attività delle pubbliche amministrazioni nel settore sanitario, sociale e di protezione civile.

neutralita' e principi di croce rossa

Il primo appuntamento si svolgerà mercoledì 4 maggio alle ore 21.00. Si tratta di un webinar online, su piattaforma zoom riservato ai volontari CRI, dal titolo “Neutralità e Principi di Croce Rossa”.

Questo il programma che prevede due interventi:
– ore 21.00 Neutralità ed Umanità (relatore Michele Romeo Jasinski, Delegato Regionale Principi e Valori)
– ore 21.30 Imparzialità e Universalità (relatore Consiglia Calvieri, Istruttore DIU specializzato in Principi e Valori)
– ore 22.00 Question Time

Per  partecipare al webinar è necessario iscriversi al seguente link:

https://cri-it.zoom.us/meeting/register/tJwrf-yrrT4sGtzLeaxDZeLnXEenEoosPDdW

Sono ammessi un numero massimo di 300 partecipanti.

Copy link
Powered by Social Snap