Taglio del nastro per il progetto “Officine della Salute” presso la Croce Rossa di Pisa, martedì pomeriggio alla presenza del Presidente Regionale  Francesco Caponi,  del Direttore Sanitario regionale Pasquale Morano, del prefetto di Pisa Maria Luisa D’Alessandro e del Vicesindaco Raffaella Bonsangue.

La partenza del progetto ha coinciso con l’inaugurazione dei nuovi spazi che  ospiteranno le varie attività, un edificio in Via Meucci 4 a Ospedaletto rimasto vuoto per circa venti anni e in totale stato di abbandono. Grazie ad un investimento della Croce Rossa Italiana, di circa 45mila euro, è stato possibile recuperare e ristrutturare l’immobile, che ospiterà al suo interno le attività del progetto della Croce Rossa “Officine della Salute” protate avanti da un team di dodici esperti coordinato da un direttore sanitario.

Le Officine della Salute sono un luogo sicuro in cui le persone con fragilità sociali e sanitarie possono trovare una risposta alle loro necessità. Dalle visite specialistiche alla farmacia solidale fino al sostegno alimentare e al supporto psicologico, le Officine della Salute offrono un’ampia rosa di servizi integrati tra loro per costruire un percorso personalizzato verso il superamento dello stato di necessità.

Sul territorio nazionale il progetto sarà attivo in 15 città italiane, distribuite in 10 regioni (Veneto, Liguria, Toscana, Abruzzo, Molise, Lazio, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia).

Il 13 gennaio scorso è stato inaugurato presso la Croce Rossa di Firenze, il primo progetto quindi in Toscana a cui va ad aggiungersi adesso anche quello della Croce Rossa di Pisa.

Per informazioni è possibile contattare il numero verde CRI 800 065510 oppure il 342.7251743.

Copy link
Powered by Social Snap