Rapporti protetti, sessualità consapevole, “amore sano”. Sono gli obiettivi della campagna LoveRED promossa dalla Croce Rossa Italiana, in collaborazione con Akuel Lifestyle, per sensibilizzare i giovani sulla scelta di stili di vita sani, consapevoli e promuovere il messaggio che la prevenzione non è mai fuori moda, non è un concetto “out” né qualcosa di cui possiamo fare a meno.
Dal consenso all’uso dei metodi contraccettivi nella coppia al perché usarli, ma anche quali sono le malattie sessualmente trasmesse (MST) e come proteggersi dal rischio di contrarle. Da anni, i Giovani della Croce Rossa Italiana portano avanti azioni di sensibilizzazione su
queste tematiche parlando ai loro coetanei, incontrandoli nelle scuole, nelle piazze, nei luoghi di aggregazione.
La campagna 2020-21 dà appuntamento a tutti online attraverso un calendario di attività
digital che prevede la realizzazione di webinar, il coinvolgimento di influencer e la condivisione di materiali informativi.
Questi i Comitati della Croce Rossa Toscana aderenti alla campagna: Firenze, Prato, Scandicci, Certaldo, Lucca, Pontasserchio, Pisa, Rosignano, Arezzo, Stia, Monte San Savino e Costa d’argento.
Attivita
Il Comitato di Bagno a Ripoli inaugura un nuovo mezzo e appone uno “Scudo Blu per la Cultura” all’Oratorio di Santa Caterina
Una mattina densa di emozione per l’inaugurazione di un nuovo mezzo che va ad aggiungersi all’autoparco del Comitato di Bagno a Ripoli.Come da tradizione, i mezzi spesso portano il ricordo di volontari cari e stavolta Leggi tutto…