Il 10 dicembre 2024La Croce Rossa Italiana – Comitato di Bagni di Lucca, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani, invita tutta la comunità a partecipare alla Fiaccolata della Pace, un evento che unisce simbolicamente tutte le persone nel nome della pace e dei diritti umani.

L’appuntamento è per il 10 dicembre 2024 con ritrovo alle 18:45 presso il Ponte delle Catene a Chifenti. La fiaccolata partirà alle 19:00, attraversando Piazza Ponte d’Oro e proseguendo lungo la strada provinciale fino a Ponte a Serraglio, a Bagni di Lucca.

La Fiaccolata della Pace è un’occasione per commemorare l’adozione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, firmata il 10 dicembre 1948. Questo documento fondamentale afferma i diritti inalienabili di ogni persona, al di là di ogni barriera di nazionalità, razza, genere o credo. In un mondo ancora segnato da conflitti e disuguaglianze, è essenziale rinnovare l’impegno collettivo verso la promozione della dignità, dell’uguaglianza e della giustizia per tutti.

L’evento è aperto a tutti e gratuito. Invitiamo famiglie, scuole, associazioni e singoli cittadini a unirsi a noi per illuminare simbolicamente il cammino verso un mondo più giusto e inclusivo.

La Croce Rossa Italiana – Comitato di Bagni di Lucca, da sempre impegnata nella tutela dei diritti e nel supporto alle comunità, considera questa fiaccolata un’opportunità per sensibilizzare e rafforzare il legame con il territorio.

Per info ☎️0583805454

📧bagnidilucca.principi@toscana.cri.it

.

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.