Sicilia – Elezione membri del collegio disciplinare regionale
Elette Sveva Tatangelo (CRI di Trapani) e Lavinia Romano (CRI di Caltanissetta)
I soci e i dipendenti della Croce Rossa Italiana promuovono la dignità delle persone in ogni luogo, e agiscono in accordo con i Principi Fondamentali e con il Codice Etico, che rappresenta un codice di comportamento cui hanno l’obbligo di attenersi e conformarsi coloro che, a qualsiasi titolo, fanno parte della CRI e operano in essa.
Il Collegio disciplinare regionale è competente in ordine ai ricorsi dei Soci cui è stato applicato il provvedimento disciplinare della sospensione temporanea o quello della radiazione, nonché relativamente ai ricorsi di Soci cui sia stata applicata la misura della sospensione cautelare. Lo stesso è presieduto dal Presidente Regionale ed è composto da altri due Soci di comprovata etica associativa, in possesso di adeguate competenze giuridiche, e che non ricoprano cariche statutarie né alcun altro incarico associativo.
Nell’ultima Assemblea Regionale con votazione a scrutinio segreto, per la carica di Membro del Collegio Disciplinare, sono state elette Sveva Tatangelo, della CRI di Trapani, e Lavinia Romano della CRI di Caltanissetta. Le volontarie saranno in carica per quattro anni e non sono rieleggibili. Una volta eletti al Collegio disciplinare, i suoi membri cessano di esercitare qualsiasi altro incarico associativo precedentemente assunto.
di Irene Cimino, Volontaria CRI di Castelvetrano
0 commenti