La COREIS ringrazia CRI Sicilia per il supporto al programma “114 Pizza & Dolci”, simbolo di fratellanza e civiltà
La COREIS (Comunità Religiosa Islamica Italiana) ha inviato una nota di ringraziamento a Luigi Corsaro, presidente di CRI Sicilia, per il sostegno e la partecipazione al programma “114 Pizza & Dolci” giunto quest’anno alla sua seconda edizione.
Il programma rappresenta un modello concreto di fratellanza e civiltà rivolto ai poveri, minori e migranti presenti in Italia, ai quali viene offerto un pasto durante i periodi di ritiro spirituale come simbolo di collaborazione interreligiosa. Proprio per testimoniare tale scopo, il titolo del programma di quest’anno è stato “114 Pizza & Dolci 2018 Quaresima e Ramadan 1439”.
Sono stati quindi organizzati due cicli di cene da offrire, sia durante la Quaresima (Marzo) che durante il Ramadan (Giugno), ai poveri, migranti e rifugiati presenti in Italia. Attraverso il simbolismo del digiuno e del nutrimento, tratto comune ai cristiani e ai musulmani, si è realizzato un momento di dialogo interreligioso e integrazione tra fedeli di provenienza estera che desiderano integrarsi.
Le tappe siciliane di Agrigento e Palermo, dove vari centri religiosi e laici hanno messo a disposizione i loro spazi per allestire le cene, hanno visto la partecipazione anche dei Volontari dei Comitati CRI di Agrigento e Palermo
L’Imam Yahya Pallavicini, presidente della COREIS, nel rinnovare il ringraziamento ai volontari CRI siciliani, ha auspicato che la terza edizione del programma “114 Pizza & Dolci 2019” che si svolgerà nel mese di Maggio prossimo, possa promuovere e sviluppare ancora meglio il successo di questa collaborazione, confidando nella continuità del prezioso sostegno del presidente Luigi Corsaro e di CRI Sicilia.
di Michele Pappalardo, volontario della CRI di Castelvetrano
Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale della Sicilia
Staff Regionale Obiettivo 6 – “Sviluppo, comunicazione e promozione del volontariato”
0 commenti