Croce Rossa e Lidl : Un panettone dispensatore di consigli a tavola

 

Una leggenda racconta che il panettone nacque dal desiderio di fare qualcosa di buono per gli altri.

Si narra infatti che un certo Ughetto, falconiere alla corte di Ludovico il Moro, innamorato della fornaia di corte, approfittando della malattia del garzone ne prese il posto, e per fare bella figura agli occhi del padre della sua innamorata vendette i suoi falchi per comprare burro, zucchero e uova  da aggiungere all’impasto per il  pane della cena di Natale. Fu così che nacque il panettone di Natale e Ughetto ebbe l’opportunità di sposare la sua innamorata.

Ughetto trasformò la sua occasione in opportunità addolcendo il palato degli invitati.

E se il panettone che acquistiamo quest’anno a Natale potesse dare a tutti noi l’opportunità di rendere migliore la vita degli altri?

É con questo obiettivo che Croce Rossa Italiana e Lidl, importante catena di supermercati, hanno stretto un accordo, per cosi dire, ‘appettitoso’.

Durante il periodo natalizio, infatti, nei supermercati di questa importante catena sarà possibile acquistare un panettone in edizione speciale. La Lidl , per ogni panettone acquistato dai clienti, devolverà un euro alla croce rossa.

L’importo ricavato dalle donazioni verrà impiegato per promuovere sul territorio una campagna sulla sana e corretta alimentazione rivolta ai ragazzi delle scuole.

E cosi la nostra scelta del panettone, un rito di ogni anno, tra mille gusti e mille sapori, potrà dare spunto a un’iniziativa importante che si svilupperà su tutto il territorio italiano.

Una delle mission della Croce Rossa Italiana è quella di promuovere, attraverso la sensibilizzazione dei giovani, un corretto modello alimentaree un sano stile di vita per ridurre i fattori di rischio, attraverso scelte consapevoli, e migliorare la qualità della vita.

 
Croce Rossa e Lidl : Un panettone dispensatore di consigli a tavola
 

di Monica Sutera, volontario della CRI di Agrigento
Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale della Sicilia
Staff Regionale Obiettivo 6 – “Sviluppo, comunicazione e promozione del volontariato”


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap