CRI Sicilia, incontro con le Delegazioni Diplomatiche di Canada, Australia e Germania
Una Delegazione Diplomatica, composta dalla Console Canadese Allison Catmur, da Lang Robson Console dell’Australia e da Michaela Castiger, Vice Capo dell’Ufficio Consolare della Repubblica Federale di Germania, accompagnate da alcuni funzionari diplomatici, si è recata a Palermo per condurre una serie di incontri istituzionali con le autorità locali.
La Delegazione ha incontrato il Presidente Regionale Sicilia della Croce Rossa Italiana, Luigi Corsaro e il Segretario Regionale Giuseppe Giordano, per ricevere una panoramica dei servizi che la CRI in Sicilia offre ai cittadini in difficoltà, conoscere quali siano le strutture operative di cui dispone, la capacità in termini di uomini e mezzi di far fronte alle possibili emergenze, come ad esempio l’ultimo terremoto nella provincia di Catania.
Inoltre la Delegazione ha voluto appurare la capacità di trasferire utili informazioni ai cittadini stranieri rappresentati che si trovassero in Sicilia in caso di emergenza o calamità naturali. E’ stata l’occasione anche per far conoscere alla Delegazione il sistema di accoglienza e assistenza approntato dalla CRI alle persone migranti e le attività e servizi dei Comitati sul territorio.
di Michele Pappalardo, volontario della CRI di Castelvetrano
Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale della Sicilia
Staff Regionale Obiettivo 6 – “Sviluppo, comunicazione e promozione del volontariato”
0 commenti