Acireale – La raccolta alimentare dei Volontari CRI per le famiglie in difficoltà
- Acireale – La raccolta alimentare dei Volontari CRI per le famiglie in difficoltà
I volontari presenti nei giorni di Sabato 22 e domenica 23 presso i supermercati locali hanno raccolto i prodotti per confezionare dei pacchi alimentari
I volontari CRI di Acireale si sono impegnati in una raccolta alimentare per le persone che vivono in condizioni di difficoltà economiche.
Il tema delle nuove povertà e delle strategie di intervento per fronteggiarle è uno degli obiettivi che si prefigge la Croce Rossa Italiana. Sono sempre più numerose le famiglie in difficoltà e il numero dei senza fissa dimora sta crescendo in maniera significativa. La crisi economica ha portato numerose persone in condizioni di precarietà abitativa.
I volontari della CRI di Acireale saranno presenti presso i punti vendita per raccogliere prodotti non deperibili (pasta, biscotti, riso, tonno, carne in scatola, latte a lunga conservazione, etc.), acquistati dai clienti e donati in occasione di questa iniziativa.
Un appuntamento che permette ogni mese alla CRI Acireale di confezionare diversi pacchi alimentari che poi vengono distribuiti alle famiglie indigenti del territorio circostante.
Di Monica Sutera, Volontaria CRI di Sciacca