FONDAZIONE LAPS: LAPO ELKANN DONA DUE VEICOLI PER IL TRASPORTO DEI DISABILI ALLA CROCE ROSSA SICILIA E LA PLATAFORMA SOCIO SANITARIA DE LAS PITIUSAS DI IBIZA
Sono stati consegnati in Sicilia e a Ibiza i due veicoli che Lapo Elkann, tramite Fondazione LAPS, ha donato alla Croce Rossa Italiana – Comitato Sicilia e a Plataforma Socio Sanitaria de las Pitiusas di Ibiza.
Le due vetture, attrezzate per trasporto dei disabili, saranno utilizzate dai due enti per trasportare persone a mobilità ridotta presso i centri medici in cui effettuano le cure.
Lapo Elkann ha dichiarato: “Ho deciso di donare questi due mezzi perché purtroppo per i disabili raggiungere le strutture sanitarie può trasformarsi in qualcosa di particolarmente complesso. Sono molto felice che in tempi molto brevi siamo riusciti a rispettare la promessa che avevo fatto personalmente ai rappresentati di Croce Rossa Sicilia e di Plataforma Socio Sanitaria de las Pitiusas”.
“Come rappresentante dell’associazione – ha dichiarato Antonia Ramón di Plataforma Socio Sanitaria – voglio ringraziare la fondazione LAPS e in particolare Lapo e Joana Lemos per il loro enorme contributo. Il veicolo che ci hanno donato migliorerà sostanzialmente la qualità della vita delle persone a mobilità ridotta e delle loro famiglie che ricevono cure presso le nostre strutture i cui trasferimenti erano un problema irrisolvibile, fino ad ora“.
“Mettere al centro l’essere umano – Commenta il Presidente di CRI Sicilia Luigi Corsaro – è da sempre il nostro imperativo. Un numero crescente di persone sono vulnerabili a causa dei molteplici cambiamenti sociali, economici e ambientali. Come Croce Rossa forniamo aiuto umanitario per colmare le distanze e le vulnerabilità attraverso i Comitati CRI territoriali e i volontari che garantiscono una presenza capillare sul territorio con azioni volte all’inclusione sociale ma tutto ciò è possibile grazie a chi ci sostiene. Rinnovo il nostro grazie alla Fondazione Laps, al Presidente Lapo Elkann e al suo staff per il continuo sostegno alla nostra associazione”.
La Plataforma Socio Sanitaria de las Pitiusas è una ONG che offre servizi di psicologia, fisioterapia e logopedia ad altre entità e associazioni a Ibiza e Formentera. Al momento fanno parte della piattaforma 15 associazioni che coprono ogni tipo di problema: disabilità, malattie mentali, esclusione sociale, dipendenze. I servizi, svolti da professionisti altamente qualificati, sono destinati a persone e famiglie senza mezzi autonomi o a rischio di esclusione sociale.
0 commenti