Luigi Corsaro nominato Delegato Tecnico Regionale Area I
Il Volontario C.R.I. Luigi Corsaro è stato nominato Delegato Tecnico Regionale per l’Area I “Tutela e protezione della salute e della vita”.Nato il 31 marzo 1968, Luigi Corsaro è Volontario della Croce Rossa Italiana dal 1994 e presta servizio nel Comitato Locale C.R.I. del Calatino-Sud Simeto, sede C.R.I. di Scordia. Negli anni ha ricoperto numerosi incarichi di coordinamento; da ultimo è stato Delegato Provinciale del Comitato Provinciale C.R.I. di Catania per l’assistenza sanitaria al C.A.R.A. di Mineo.
Impiegato ed imprenditore, ha preso parte ad un corso di perfezionamento in rischi e patologia nel lavoro organizzato dall’Università degli Studi di Messina.
Il Presidente Regionale, che ha assegnato a Corsaro anche la delega al coordinamento regionale delle attività di trasporto organi, ha stabilito che il neo Delegato proponga:
-un piano d’azione, anche a carattere formativo, e che gli obiettivi assegnati siano verificati a cadenza bimestrale;
-la nomina di un gruppo di lavoro, formato da quattro Soci C.R.I., con il compito di supportarlo nell’espletamento dell’incarico, anche in ordine a specifici aspetti o attività dell’Area.
Con ordinanza n. 9, adottata in pari data, il Presidente Regionale ha anche individuato il Volontario C.R.I. Vincenzo Scuderi quale nuovo Referente Regionale per le attività di BLS, BLSD, PBLS, PBLSD, MDVAEP, designandolo quale membro di diritto del gruppo di lavoro deputato a supportare il Delegato Tecnico Regionale per l’Area I nell’espletamento dell’incarico e, in particolare, nelle attività di cui è referente.