Insediamento del nuovo Presidente Regionale della CRI

 

In data 23 gennaio 2013 l’Avv. Rosario Maria Gianluca Valastro si è insediato quale Presidente del Comitato Regionale della Croce Rossa Italiana della Sicilia, eletto in data 13 gennaio 2013.

Valastro, 38 anni, Volontario della Croce Rossa dal 1993, è l’Ispettore Nazionale uscente dei Giovani della Croce Rossa Italiana, ed è originario di Acireale (CT).
All’interno della C.R.I. ha svolto servizio a tutti i livelli associativi.
Relatore ed organizzatore di Convegni e Congressi, ha contribuito alla stesura di diversi Regolamenti della C.R.I., rappresentandola all’estero in più occasioni.
È stato anche membro dell’European Coordination Committee di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
È Medaglia d’oro al merito della Croce Rossa Italiana e la Lega Italiana per i Diritti Umani lo ha insignito con il riconoscimento di “Cavaliere dei Diritti Umani”.
Al termine del passaggio delle consegne, il neo Presidente ha rivolto un ringraziamento all’amministrazione uscente per il lavoro svolto in questi anni, ha salutato il personale dipendente del Comitato Regionale e ha rivolto un particolare saluto a tutti i Volontari C.R.I. della Regione, onorato di rappresentarli nella loro generosa opera.
Valastro ha confermato l’impegno alla chiarezza, alla trasparenza, alla solidarietà ed allo sviluppo dei Comitati C.R.I. della Regione e ha iniziato a lavorare per la formazione della squadra Regionale, ribadendo che dovrà essere al servizio dei Comitati Territoriali.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap