La Sicilia alla Commissione Tecnica Nazionale all'Area VI
Agiamo con una struttura capillare, efficace e trasparente, facendo tesoro dell’opera del Volontariato”: sarà questo il tema della riunione della Commissione Tecnica Nazionale Area VI della Croce Rossa Italiana.
All’incontro, che si terrà a Jesolo (VE) nelle giornate del 23 e 24 Marzo prossimi, prenderanno parte i Delegati Tecnici Regionali ed altri Volontari impegnati nell’Area VI . Rappresentanti del Comitato Regionale C.R.I. della Sicilia saranno Agata Fabiola Brignone e Nicolò Piave, rispettivamente Delegata Tecnica Regionale Area VI e Delegato Area VI del Comitato Provinciale di Caltanissetta.
L’incontro fa seguito alla nuova impronta che la C.R.I. sta attuando nella sua missione di fare volontariato, nel rispetto degli Obiettivi Strategici, in cui vengono individuate le priorità umanitarie dell’Associazione attraverso una continua analisi delle necessità, e delle vulnerabilità delle comunità con cui giornalmente ci confrontiamo.
Verrà affrontato il ruolo strategico che la “comunicazione” svolge nel catalizzare l’attenzione pubblica sui bisogni delle persone vulnerabili, favorisca la riduzione delle cause della vulnerabilità, ne prevenga quelle future, e mobiliti maggiori risorse per una crescita sostenibile volta a garantire livelli sempre più elevati di efficacia, efficienza e integrità delle attività operative e dei processi di gestione, accountability nei confronti dei beneficiari e di chi sostiene le nostre attività, nonché il rafforzamento e lo sviluppo della nostra rete di volontari.